Gli articoli di Campanialive.it

 

Il clima del mese di maggio 2017 ad Anacapri (NA)

Autore: Antonio Meo
07/06/2017 (letto 422 volte)

Resoconto del clima di maggio 2017 sull'isola di Capri.

 

Immagine non disponibile

Il mese di maggio 2017 sull'isola di Capri è stato caratterizzato da condizioni di tempo stabile, con assenza pressoché totale di precipitazioni, e da un regime termico che si è mostrato leggermente superiore alla media degli ultimi 30 anni, senza mai avvicinare però i 30 gradi.
Presso la stazione dell'Aeronautica Militare la media delle temperature massime è stata di 22,51°C, grossomodo in linea con la media dell'ultimo trentennio mentre la media delle temperature minime si è attestata a 16,98°C superiore di 1,2 C alla media dell'ultimo trentennio.
La temperatura più alta si è avuta il giorno 17 con un picco di 26,4°C, la più bassa il giorno 1 con un minimo di 13,0°C
Le precipitazioni sono state sostanzialmente nulle con 0,2 mm caduti il giorno 8, rendendo questo maggio il più secco degli ultimi 20 anni almeno . Ci permettiamo di mostrare alcune preoccupazioni per gli approvvigionamenti idrici nei mesi estivi, visto l'insistenza di questa fase siccitosa sulla regione Campania e di riflesso sull' isola di Capri: forse sarebbe persino il caso di cominciare a sensibilizzare la popolazione ad evitare grossi sprechi idrici.
A completezza d'informazione riportiamo inoltre i dati rilevati dalla stazione meteorologica di Anacapri 271 mt slm, della rete Campanialive.it

Media Temperature Massime: +22,4°C
Media Temperature Minime: +14,50°C
Massima più elevata: +26,1°C il giorno 12
Minima più bassa: 10,4°C il giorno 1
Pioggia cumulata: 0,2 mm

Antonio Meo

Se vuoi dire la tua su questo articolo clicca qui.

 

Condividi:

Facebook MySpace Twitter  

 

Torna in cima


Ricerca articoli

 

Ricerca per titolo:

 

Ricerca per testo contenuto:

Tutte le parole Almeno una parola