Ultim'ora
23/12/2025 06:48:40
Sulla Campania maltempo in arrivo per questi giorni del Natala con cielo che si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso a causa di un vortice presente sul Tirreno che in queste ore inizia a manifestare i suoi primi effetti. Le nubi e le piogge interesseranno dapprima i settori marini e costieri centro settentrionali poi dalla metà della giornata le nubi si intensificheranno e le precipitazioni interesseranno prima la fascia costiera poi il resto del territorio durante il pomeriggio sera. Fenomeni sotto forma di rovescio o temporale saranno possibili in particolare in mare lungo le coste e sui rilievi esposti a ponente. Venti inizialmente deboli meridionali tenderanno poi a rinforzare nella notte da sud sud-ovest con raffiche di burrasca in mare e lungo le coste. Mare inizialmente poco mosso tenderà a divenire mosso gradualmente sino a molto mosso domattina. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi che raggiungeranno anche oggi i 18° in pianura. Nella notte il maltempo continuerà a interessare la regione con piogge e rovesci accompagnati da colpi di vento.
Articoli meteo
Il clima del mese di novembre 2025 a Napoli centro
02/12/2025 (Letto 340 volte)
Consueto riepilogo dei dati mensili dello storico osservatorio meteorologico del centro della città di Napoli
Intelligenza artificiale applicata alla previsione meteorologica
13/11/2025 (Letto 186 volte)
Il clima del mese di ottobre 2025 a Napoli centro
02/11/2025 (Letto 360 volte)
Il clima del mese di settembre 2025 a Napoli centro
06/10/2025 (Letto 360 volte)
Oggi 22 settembre, Equinozio d'autunno
22/09/2025 (Letto 347 volte)
Altri articoli meteo (clicca)
Escursioni in Campania
Villanova: un patrimonio conservato nel tempo
Cosa visitare a Napoli per i turisti, ma spesso anche per i cittadini, è un emblema. Immagina di fare quattro passi lungo via Posillipo e scorgere al civico 259 una scalinata antica sovrastata da un arco...
Visita al piano Laceno (AV)
Il Taburno in inverno
Altre escursioni (clicca)
Glossario meteo
Termine casuale:
Calore
Tutti i fenomeni atmosferici e l'energia che si riscontra in essi sono dovuti al calore che ci proviene dal Sole. Le radiazioni solari sono costituite da varie lunghezze d'onda. I raggi che hanno lunghezze d'onda comprese tra alcuni micron e 100 micron sono i raggi infrarossi (o raggi terni o oscuri), quelli la cui lunghezza d'onda è compresa tra 0,70 e 0,34 micron sono i raggi luminosi i quali hanno anche azione calorifica, quelli di più piccola lunghezza d'onda sono i raggi ultravioletti, molto importanti per la loro attività chimica.
Vai al Glossario
Forum Campanialive
Partecipa al nostro forum, da sempre il miglior forum meteo in Campania.
Notizie, approfondimenti, segnalazioni, foto e tanto altro tutto rigorosamente free!!!






Stazioni ufficiali Campanialive.it

