Gli articoli di Campanialive.it

 

Il ritorno dei temporali in Campania.

Autore: Redazione Campanialive.it
28/05/2009 (letto 3549 volte)

Dopo molti giorni di anticiclone ritornano i temporali in Campania.

 

Immagine non disponibile

La giornata odierna è stata caratterizzata dal ritorno dei temporali sulla nostra regione e anche in grande stile.
Nella prima parte della giornata l'instabilità ha interessato sopratutto il settore centro settentrionale della regione con temporali che si sono sviluppati sul settore compreso tra le province di Caserta,Benevento e Napoli.


Temporale a Mugnano con 7,9 mm molto localizzato tanto è che nella vicina Marano sono cadute solo delle gocce da far bagnare le strade ma senza accumuli significativi. Anche San Nicola la strada in provincia di Caserta ha visto il suo temporale far cadere presso la locale stazione 2,3 mm di pioggia.
Ma dopo una breve pausa i fenomeni hanno preso vigore sull'appennino campano sulla provincia di Salerno al confine con la Puglia e la Basilicata. Altavilla salentina ha totalizzato 30 mm di pioggia ma anche le nostre stazioni di Scorzo Sicignano degli Alburni con 19,7 mm e Battipaglia con 13 mm hanno avuto la loro buona dose di acqua e freddo visto che le temperature in alcune di queste località sono calate anche di 8 gradi in un'ora.
Incredibilmente all'asciutto alcune delle località più piovose della regione quali la zona di Avellino ma anche la città di Napoli dove a parte la stazione di Mugnano nessun altro pluviometro ha raccolto acqua a sufficienza per segnalarlo.

 

Condividi:

Facebook MySpace Twitter  

 

Torna in cima


Ricerca articoli

 

Ricerca per titolo:

 

Ricerca per testo contenuto:

Tutte le parole Almeno una parola

 

Clicca qui per maggiori informazioni