Gli articoli di Campanialive.it

 

Maltempo in Alta Irpinia: vasti allagamenti e traffico bloccato

Autore: www.campaniareport.it
10/01/2010 (letto 3592 volte)

Continua l’attività dei carabinieri di Montella per fronteggiare le numerose richieste...

 

Immagine non disponibile

Continua l’attività dei carabinieri di Montella per fronteggiare le numerose richieste di intervento per le emergenze causate dalla violenta ondata di pioggia e neve che da oltre 48 ore sta flagellando l’Alta Irpinia. La situazione più critica rimane quella della Valle del Dragone nel Comune di Volturara Irpina dove le piogge torrenziali hanno causato numerosi e vasti allagamenti, sebbene l’emergenza, costantemente monitorata da carabinieri e vigili del fuoco non costituisca, al momento, rischio di evacuazione.

Nella mattina, a causa di uno smottamento di terreno, si erano creati rischi per la viabilità lungo la strada provinciale 164 nel tratto Montemarano–Nusco in quanto parte della carreggiata esterna era franata per un fronte di una decina di metri. Fortunatamente al momento dello smottamento non transitava nessun veicolo, ragione per cui non si sono verificati incidenti. I carabinieri della stazione di Montemarano hanno interrotto il traffico veicolare al fine di garantire la massima sicurezza delle operazioni di rimozione del materiale franato.

La località interessata per precauzione è stata appositamente transennata con l’apposizione di un'idonea segnaletica stradale e per poter raggiungere la zona abitata sarà necessario percorrere il tratto di strada a senso unico alternato con conseguenti e possibili disagi per la circolazione. Il luogo interessato all’evento franoso, così come tutte le zone a rischio idrogeologico sparse nel vasto territorio dell'Alta Irpinia, sarà costantemente monitorato dai carabinieri per evitare improvvisi pericoli che potrebbero verificarsi a causa del protrarsi delle avverse condizioni atmosferiche.

Fonte Campaniareport.it

 

Condividi:

Facebook MySpace Twitter  

 

Torna in cima


Ricerca articoli

 

Ricerca per titolo:

 

Ricerca per testo contenuto:

Tutte le parole Almeno una parola

 

Clicca qui per maggiori informazioni