Gli articoli di Campanialive.it

 

Violento temporale sui monti Lattari 11/09/2020

Autore: Redazione Campanialive.it
11/09/2020 (letto 213 volte)

Stasera un improvviso temporale si è scatenato con violenza in particolare sul comune di Vico Equense (NA)

 

Serata temporalesca sul settore costiero dei monti Lattari con un violento quanto improvviso temporale che risalendo dalla costa salernitana spinto dai venti meridionali in quota si è poi diretto verso il golfo di Napoli indebolendosi. Il nocciolo più intenso si è abbattuto sulla parte centro occidentale della penisola Sorrentina e dei monti Lattari dove sono caduti in alcuni punti oltre 30/40 mm di pioggia in particolare sull'area del comune di Vico Equense (NA). L'immagine dell'accumulo di pioggia al suolo rilevato dal radar della Protezione Civile Nazionale mette molto bene in evidenza il passaggio del nocciolo duro di precipitazioni proprio su quell'area della penisola che divide il golfo di Napoli e quello di Salerno.



Le depressioni tirreniche di fine estate non sono nuove a questo genere di sorprese. Qualche anno fa 10 per l'esattezza era il 9 settembre è un temporale molto simile a quello di stasera interessò la zona di Amalfi e Atrani in provincia di Salerno colpendo duramente e provocando molti danni per la sua stazionarietà sul posto cosa che stasera fortunatamente non è avvenuta sebbene il temporale sia stato comunque molto intenso.
Di seguito due video ripresi poco prima del temporale sui tornanti che dal monte Faito scendono verso la frazione di Moiano e poco prima di entrare nella piccola frazione quando la pioggia aveva già cominciato ad interessare copiosamente la zona.



Se vuoi dire la tua su questo articolo clicca qui.

 

Condividi:

Facebook MySpace Twitter  

 

Torna in cima


Ricerca articoli

 

Ricerca per titolo:

 

Ricerca per testo contenuto:

Tutte le parole Almeno una parola

 

Clicca qui per maggiori informazioni