Gli articoli di Campanialive.it

 

Pensionato muore colpito da un fulmine a Montella

Autore: www.irpinianews.it
21/07/2010 (letto 2840 volte)

Tragedia per il maltempo. Un uomo di 58 anni è morto

 

Immagine non disponibile

Montella 20 Luglio 2010 – Tragedia per il maltempo. Un uomo di 58 anni è morto dopo essere stato colpito da un fulmine davanti la propria abitazione di via San Francesco a Montella. L’anziano agricoltore pensionato, si trovava nei pressi del cancello della propria abitazione, intento a discorrere con un amico, quando un improvviso temporale estivo, li ha colti di sorpresa.
Al fine di ripararsi dalla pioggia che cadeva fitta e copiosa, i due uomini hanno provato a rifugiarsi in casa ma, l’anziano agricoltore, è stato raggiunto dalla saetta proprio nell’istante in cui aveva poggiato una mano sulla recinzione in ferro.
La folgore, violenta e potentissima, lo ha attraversato uccidendolo sul colpo.
Sul posto è intervenuto un mezzo dei vigili del fuoco e il personale del 118 ma per lui i medici non hanno potuto fare nulla: il potentissimo shock elettrico lo ha stroncato.
Inutili sono stati i tentativi di rianimazione. La salma è stata affidata ai familiari della vittima di questo tragico episodio.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Montella che effettuavano le attività di sopralluogo.

Fonte Irpinianews.it

Nella foto di Vincenzo Rosolia, fulminazioni sui monti Alburni (SA)

Se vuoi dire la tua su questo articolo clicca qui.

 

Condividi:

Facebook MySpace Twitter  

 

Torna in cima


Ricerca articoli

 

Ricerca per titolo:

 

Ricerca per testo contenuto:

Tutte le parole Almeno una parola

 

Clicca qui per maggiori informazioni