Gli articoli di Campanialive.it

 

Tre voragini si aprono nel centro di Napoli

Autore: Redazione Campanialive.it
23/09/2009 (letto 5994 volte)

Stamane 3 voragini si sono aperte nel centro di Napoli.

 

Immagine non disponibile

Tre voragini si sono aperte a Napoli centro nella zona piazzetta San Carlo alle Mortelle: Le forze dell'ordine hanno proceduto allo sgombero di circa 40 famiglie. L'area è stata chiusa al traffico per motivi precauzionali. Secondo i Vigili del fuoco, una prima voragine si e' creata nella chiesa San Carlo alle Mortelle dove il pavimento ha ceduto precipitando nella cavità sotterranea. Successivamente si è formata una spaccatura nella strada adiacente e un'altra al piano terra di una casa. La voragine, dai rilievi effettuati, pare sia di circa 20 mt. di diametro.


Tre voragini si aprono nel centro di NapoliAll'origine di questo episodio il dissesto del sottosuolo partenopeo e le piogge dei giorni scorsi che anche se non eccezionali potrebbero aver causato o innescato il fenomeno.


Tre voragini si aprono nel centro di NapoliTorna quindi alla ribalta delle cronache il problema del sottosuolo napoletano che pieno di cavità e dissesti preoccupa non poco la cittadinanza alle prese dopo ogni pioggia intensa con gli atavici problemi derivanti dalla incuria e dallo scarso interesse delle istituzioni al problema.

 

Condividi:

Facebook MySpace Twitter  

 

Torna in cima


Ricerca articoli

 

Ricerca per titolo:

 

Ricerca per testo contenuto:

Tutte le parole Almeno una parola

 

Clicca qui per maggiori informazioni