Benevento - C.so Garibaldi live Webcam

Vista della Chiesa di Santa Sofia a Benevento


Webcam offerta da: Comune di Benevento

 


Vista sul Corso Garibaldi di Benevento con vista sulla Chiesa di Santa Sofia.


Ultima immagine ripresa

 

Benevento - C.so Garibaldi live Webcam - Ultima immagine ripresa

 

Ultima immagine ripresa Benevento - C.so Garibaldi live Webcam in streaming video
Tutte le webcam in Campania

 


Immagini archiviate nelle ultime 24 ore

 


Altre webcam adiacenti

 

Castello di Limatola (BN)


Castello di Limatola (BN)

  Paupisi (BN)


Paupisi (BN)

  Valle Telesina da Paupisi (BN)


Valle Telesina da Paupisi (BN)

Cerreto Sannita (BN)


Cerreto Sannita (BN)

  Campoli del Monte Taburno mt. 439


Campoli del Monte Taburno mt. 439

  Faicchio (BN)


Faicchio (BN)

Benevento - Arco di Traiano


Benevento - Arco di Traiano

  Benevento


Benevento

  San Bartolomeo in Galdo (BN)


San Bartolomeo in Galdo (BN)

Benevento - Via Napoli


Benevento - Via Napoli

  Montefalcone di Val Fortore (BN)


Montefalcone di Val Fortore (BN)

  Benevento - Fiume Sabato


Benevento - Fiume Sabato




Inserisci la tua webcam!

 


Inserisci la tua webcam!

 


Inserisci la tua webcam!

 


Ultimi dati rilevati dalla stazione meteo Benevento Orsini

StazioneAlt
mt.
Agg.
Ora
T.
°C
Ur
%
Vento
kts
Raffica
kts
Press.
hPa
Pioggia
mm
Tmin
°C
Tmax
°C
Benevento Orsini16005:2019,1830,0 S5,2 SE1.019,00,019,123,6

 


 

 

 

Corso Garibaldi

In origine chiamato via Magistrale, il corso ricevette il nome attuale in riconoscenza all'eroe dei due mondi per la costituzione della nuova provincia di Benevento. Compie un percorso in salita da Piazza Cardinale Pacca a Piazza Castello, ed è l'asse del centro storico: risalendolo vi si incontrano il Duomo, Palazzo Paolo V fronteggiato da Piazza Papiniano con l'obelisco egizio del tempio di Iside, Piazza Roma con di fronte via Traiano che conduce all'Arco di Traiano, Palazzo Mosti sede del Comune, la chiesa di San Bartolomeo, il Teatro Comunale Vittorio Emanuele, Palazzo Terragnoli sede della biblioteca, la chiesa di Santa Sofia in piazza Matteotti, il Palazzo del Governo ed infine la Rocca dei Rettori.

Su ambo i lati confluiscono nel corso numerosi suggestivi vicoli storici in uno dei quali, nel segreto del ghetto ebraico, si cela l'Hortus Conclusus di Mimmo Paladino.

Il tratto più basso del Corso ricalca il decumano principale dell'assetto urbano ippodameo risalente all'età di Augusto, mentre i vicoli trasversali altro non sono che i cardines. Vi erano altri due decumani paralleli: uno corrisponde a via Annunziata, situata sulla destra del Corso se si guarda verso verso la Rocca, mentre l'altro, sulla sinistra, non è più riconoscibile.

A partire dal 4 ottobre 2004, il Corso è stato risistemato dalla ditta Romano di Gricignano d'Aversa, su progetto del prof. Nicola Pagliara. La risistemazione si è basata su quattro importanti interventi: la predisposizione dei sottoservizi per futuri allacciamenti (rete elettrica, gas, acqua, telefonia); la sostituzione della vecchia rete idrica; l'istallazione della nuova pubblica illuminazione; la ripavimentazione della strada e dei marciapiedi con pietre naturali e lastre in pietra vulcanica. Tratti della pavimentazione, scura, sono percorsi da una striscia bianca sinusoidale, a suggerire l'idea di un serpente o di un dragone, la cui testa stilizzata si trova all'altezza di Piazza Orsini. Durante questi lavori sono state rinvenute numerose fondazioni di antiche costruzioni. L'ultimo tratto ripavimentato fu aperto il 15 febbraio 2006; attualmente il Corso è chiuso al traffico veicolare. L'opera rientra nel progetto integrato Benevento: il futuro nella storia.

Tratto da: Wikipedia.

 


 

 

RTF Sistemi s.r.l. realizza sistemi professionali di video-monitoraggio utilizzando telecamere di ultima generazione. Le più diffuse sono Mobotix e Axis. In particolare le prime offrono un rapporto qualità prezzo estremamente vantaggioso visto che uniscono alla altissima qualità delle immagini riprese, una robusta custodia già riscaldata e pronta per ambienti anche estremi, un webserver Linux integrato ed un software gratuito per la gestione di più telecamere contemporaneamente.
Con una telecamera potrai offrire ai clienti della tua struttura un'immagine in diretta del panorama visibile dalla stessa che farà il giro del mondo attraverso le nostre promozioni sui motori di ricerca per webcam presenti in Internet.
Potrai anche realizzare sistemi di videosorveglianza per la sicurezza dei tuoi ambienti interni ed esterni, per i quali RTF Sistemi S.r.l. potrà offrirti tutto il supporto e la consulenza necessaria a realizzarli.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti e per conoscerne i prezzi clicca qui.

Compila il form per ulteriori informazioni o per personalizzare un preventivo cliccando qui.

 


Clicca qui per maggiori informazioni