Castello di Limatola (BN) live Webcam


Webcam offerta da: Castello di Limatola (BN)

 

Logo Castello di Limatola (BN)

Il Castello di Limatola si erge maestoso da una morbida altura su un magnifico panorama che raccoglie la vista del Matese e del Taburno, a circa 8 Km dalla Reggia di Caserta e a 27 Km da Napoli.

Il Castello di Limatola è uno dei più interessanti esempi di architettura fortificata medievale, che nel 2020 raggiungerà la soglia dei 1000 anni di esistenza.

Le sue mura hanno custodito le vicende delle famiglie degli Angioini, Aragonesi, Sanseverino, sono state il palcoscenico dei fasti del ’700 e testimoni del soggiorno strategico di Garibaldi.

Nei secoli vi hanno dimorato donne potenti come la Duchessa Margherita De Tucziaco, la leggiadra Contessa di Caserta Anna Gambacorta e la coltissima Contessa Aurelia D’Este.

Il Castello, da sempre dimora di pregio, è oggi stato restituito al suo antico splendore, grazie all’opera di restauro svolta dalla Cosystem Srl della famiglia Sgueglia, proprietaria della struttura.

I Lavori hanno avuto l’alta sorveglianza della soprintendenza Bappsae di Caserta e Benevento.

In un’ ala del Castello è allestita la Mostra “Il Castello di Limatola e la Battaglia del Volturno”. L’esposizione pittorica narra degli avvenimenti del 1° Ottobre 1860, tra i più significativi dell’epopea garibaldina.

Il Castello di Limatola è anche un polo museale dedicato all’ artista cinquecentesco Tolentino, infatti, oltre al suo affresco presente nella torre, si aggiunge un Polittico commissionato nel 1527 dalla Famiglia Gambacorta. L’importante testimonianza sarà ospitata tra le mura della fortezza in attesa della definitiva sistemazione nel Museo Diocesano di Caserta.


Ultima immagine ripresa

 

Castello di Limatola (BN) live Webcam - Ultima immagine ripresa

 

Ultima immagine ripresa Castello di Limatola (BN) live Webcam - Immagine da 1 Megapixel Castello di Limatola (BN) live Webcam - Immagine da 3 Megapixel Castello di Limatola (BN) live Webcam in streaming video
Tutte le webcam in Campania

 


Immagini archiviate nelle ultime 24 ore

 


Altre webcam adiacenti

 

Paupisi (BN)


Paupisi (BN)

  Valle Telesina da Paupisi (BN)


Valle Telesina da Paupisi (BN)

  Cerreto Sannita (BN)


Cerreto Sannita (BN)

Campoli del Monte Taburno mt. 439


Campoli del Monte Taburno mt. 439

  Faicchio (BN)


Faicchio (BN)

  Benevento - Arco di Traiano


Benevento - Arco di Traiano

Benevento - C.so Garibaldi


Benevento - C.so Garibaldi

  Benevento


Benevento

  San Bartolomeo in Galdo (BN)


San Bartolomeo in Galdo (BN)

Benevento - Via Napoli


Benevento - Via Napoli

  Montefalcone di Val Fortore (BN)


Montefalcone di Val Fortore (BN)

  Benevento - Fiume Sabato


Benevento - Fiume Sabato




Inserisci la tua webcam!

 


Inserisci la tua webcam!

 


Inserisci la tua webcam!

 


Ultimi dati rilevati dalla stazione meteo Castello di Limatola (BN)

StazioneAlt
mt.
Agg.
Ora
T.
°C
Ur
%
Vento
kts
Raffica
kts
Press.
hPa
Pioggia
mm
Tmin
°C
Tmax
°C
Castello di Limatola (BN)8501:4511,2786,5 SE9,0 ESE1.014,40,010,911,5

 


 

 

 

Il Castello di Limatola, tornato ai fasti di un tempo, è la location ideale per scrivere la pagina più bella della storia della vostra vita: Le vostre cerimonie indimenticabili, circondati da un’atmosfera e dal fascino di una struttura unica in Campania.

Le storie delle vostre ricorrenze importanti, da consacrare nella chiesa all’interno del Castello.

Ricco di luoghi incantevoli, con viste panoramiche mozzafiato e mirabolanti affreschi, l’atmosfera del Castello trasporterà i vostri ospiti in una dimensione inaspettata, che lascerà il ricordo di un'esperienza estremamente intensa.

Un ascensore esterno e uno interno renderanno agevole per tutti la permanenza al vostro evento.

Per l’organizzazione del vostro matrimonio avrete a disposizione luoghi ideali per organizzare banchetti nuziali con ampia disponibilità di posti, con cucina interna caratterizzata da piatti del territorio rivisitati in chiave moderna, alleggeriti nei contenuti lipidici.

Possibilità di pernottamento per gli Sposi e i loro ospiti, in magnifiche suites.

Scegliendo il Castello di Limatola troverete eleganza e qualità del servizio, professionalità dell'accoglienza e la suggestione di un luogo che non saprete dimenticare.

Come arrivare al Castello:

In Aereo
Aereoporto internazionale di Napoli - Capodichino

In Treno
Stazione FS di Caserta

In Auto
Da Roma - Napoli e Caserta: Autosole A1 uscita Caserta Nord Direzione San Leucio SP336
Imboccare Strada Provinciale San Leucio - CastelMorrone direzione Limatola dopo l’abitato di Castel Morrone discesa Strada Provinciale Finestre

Da Benevento SS372 Telesina, girare a destra direzione Dugenta- Sant’ Agata de’ Goti Girare a destra: SS265 / SP116 / Strada Statale Sannitica in Località Cantinella, Girare a sinistra: SP119

Castello di Limatola
Ragione Sociale: Castello di Limatola Srl
Via Castello s.n.c.
82030 Limatola - Benevento

Tel/Fax: +39 0823 484143
Email: info@castellodilimatola.it
Skype: castello.limatola

P.iva 01479320622

 


 

 

RTF Sistemi s.r.l. realizza sistemi professionali di video-monitoraggio utilizzando telecamere di ultima generazione. Le più diffuse sono Mobotix e Axis. In particolare le prime offrono un rapporto qualità prezzo estremamente vantaggioso visto che uniscono alla altissima qualità delle immagini riprese, una robusta custodia già riscaldata e pronta per ambienti anche estremi, un webserver Linux integrato ed un software gratuito per la gestione di più telecamere contemporaneamente.
Con una telecamera potrai offrire ai clienti della tua struttura un'immagine in diretta del panorama visibile dalla stessa che farà il giro del mondo attraverso le nostre promozioni sui motori di ricerca per webcam presenti in Internet.
Potrai anche realizzare sistemi di videosorveglianza per la sicurezza dei tuoi ambienti interni ed esterni, per i quali RTF Sistemi S.r.l. potrà offrirti tutto il supporto e la consulenza necessaria a realizzarli.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti e per conoscerne i prezzi clicca qui.

Compila il form per ulteriori informazioni o per personalizzare un preventivo cliccando qui.