Stazione meteo Benevento Risorgimento
mt. 170 slm.

 

Servizio meteo offerto dall'Istituto d'Istruzione Superiore "G. Alberti" (BN)


 

Valori rilevati ogni 10 minuti.

Dati meteo rilevati a Benevento Risorgimento 
Temperatura attuale22,6 °C
Temperatura massima22,6 °C
Temperatura minima20,5 °C
Indice di calore23,9 °C
Umidità69%
Pressione sul livello del mare1016,2 hPa
Vento medio ultimi 10 minuti2 kts (3,7 Km/h) direz. N
Raffica massima di oggi6,1 kts (11,3 Km/h) direz. NNE
Temperatura percepita al vento22,6 °C
Pioggia ultim'ora0 mm
Pioggia oggi0 mm
Pioggia mese3,2 mm
Pioggia anno9,8 mm
Ultimo rilevamento: 26 maggio 2014 ore 10:30

 


Grafico delle ultime 24 ore.

 

Grafico delle ultime 24h

 

Grafico di ieri - Dati meteo della stazione Benevento Risorgimento Grafico ultimi 3 giorni - Dati meteo della stazione Benevento Risorgimento Grafico ultima settimana - Dati meteo della stazione Benevento Risorgimento
Grafico radiale del vento - Dati meteo della stazione Benevento Risorgimento Tabella dei valori estremi - Dati meteo della stazione Benevento Risorgimento
Foto della stazione meteo Benevento Risorgimento Tutti i dati meteo delle stazioni in Campania

 

 

 

Breve storia della scuola: L’I.I.S “G. Alberti” Di Benevento è il più antico degli Istituti del Sannio. La sua origine risale al 1909, essendo stato istituito dalla Provincia di Benevento e dalla Camera di Commercio di Benevento; all’epoca era conosciuto come Regio Istituto Tecnico “L. Palmieri”. Nel 1910, sono istituite le sezioni Fisico-Matematica, Ragioneria e Agrimensura. Nel gennaio del 1911 l’Amministrazione Provinciale riconobbe l’Istituzione Scolastica e con D.M. del 22 luglio 1912 il Palmieri diventa l’Istituto pareggiato ai governativi. La sua trasformazione in Regio Istituto Commerciale e per Geometri “G. Alberti” avvenne con R.D. del 31/8/1933 ed è tra i pochi istituti in Italia ad indirizzo mercantile. La preparazione culturale e professionale ha beneficiato nel corso del decennio, non solo di una formazione rivolta agli interessi economici del territorio e della società, ma anche ad interessi di natura ecologica ed alla chimica degli inquinamenti. Il D.P.R. del 9/6/1965 permette la scissione della sezione Geometri dell’I T C ” G. Alberti”. Essendo, quindi, l’Istituto “G. Alberti” unico nel suo genere, a Benevento e provincia, ha colto le trasformazioni del mercato e della società, adattando la formazione degli studenti alle esigenze e alle richieste del mondo del lavoro. A partire dall’anno scolastico 1978/79 l’istituto si è ulteriormente sdoppiato, dando l’opportunità alla città di beneficiare di un altro Istituto a carattere amministrativo. L’Istituto, dislocato in due plessi, uno in Piazza Risorgimento ed uno in Via dei Mulini, ha avuto una sezione staccata a San Marco dei Cavoti, diventata autonoma qualche anno fa. Con la legge N° 59/97 (Bassanini) che sancisce l’autonomia didattica delle Istituzioni Scolastiche è iniziato un periodo di profonde trasformazioni che ha portato l’Istituto ad ampliare l’Offerta Formativa(OF) prima con delle specializzazioni in Internet e-Commerce, Turistico, Qualità Ambientale. Nel 2004 l’Istituto ha assunto la nuova denominazione “Istituto Istruzione Secondaria Superiore G. Alberti” con i corsi curriculari di Tecnico Commerciale (IGEA),Tecnico per il Turismo (ITER), Tecnico Industriale Quinquennio Chimico Brocca, Liceo Scientifico Tecnologico Brocca.

 

Condividi:

Facebook MySpace Twitter  

 

 

RTF Sistemi s.r.l. offre alla clientela la possibilità di acquistare stazioni meteorologiche professionali di varie tipologie. Le stazioni meteorologiche più vendute sono le Davis.
Le centraline Davis sono le più diffuse fra gli appassionati di meteorologia e, grazie alle ottime caratteristiche, sono ampiamente usate anche per scopi professionali.
RTF Sistemi s.r.l. è tra i leader italiani per la vendita di questi prodotti a prezzi e condizioni vantaggiosissime.
RTF Sistemi s.r.l. con Campanialive.it dispone della più estesa ed affidabile rete di stazioni meteorologiche online in Campania.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti e per conoscerne i prezzi clicca qui.

Compila il form per ulteriori informazioni o per personalizzare un preventivo cliccando qui.

 


Clicca qui per maggiori informazioni